thumbnail_6ea57697-4fa2-4927-9413-655ec9c1bce9.jpg
2e66730a-01ef-40c4-aeab-2a235c3fa5d5.jpg

BUONA VITA ACADEMY

AFFILIATA ASI MAR/AN 0415

SCUOLA DI FORMAZIONE
ACCREDITATA ASI
SETTORE ARTI OLISTICHE
ORIENTALI DBN-DOS
AS 141/2022

photo_2021-03-15_16-32-40.jpg
sciviasquadrato1-1-300x300.png

Le origini della pranoterapia (derivante dal sanscrito prana=energia vitale), si perdono nei millenni in quanto la cura mediante l'imposizione delle mani nasce con l'uomo.
Il concetto di energia vitale è da sempre presente in tutte le culture: Prana per gli indiani, Qi per i cinesi, Ka per gli egizi.
Questa energia universale è sempre stata considerata la fonte della vita, necessaria per il benessere e l'armonia.
Questa energia sacra è a disposizione di tutti in quantità infinita ed è fonte di benessere fisico, mentale e spirituale. E' presente in tutti gli esseri umani in maniera più o meno evidente, ma per svilupparla correttamente occorre l'aiuto di un professionista.
Qualunque stato di disagio o di malattia è dovuto a una cattiva gestione della propria energia vitale.
La Pranopratica può agire sul sintomo, per esempio alleviando un dolore e, attraverso la collaborazione tra paziente e terapeuta, può andare a sciogliere nodi non solo fisici ma anche psichici fino ad arrivare ad una guarigione anche spirituale.
Il Professionista di Pranopratica può operare secondo le seguenti competenze: con un'approfondita conoscenza delle funzionalità bio-elettromagnetiche dell'organismo, delle leggi dell'omeostasi bio-energetica e dell'interazione di campo tra esseri umani come viene inteso dalle grandi filosofie orientali, opera attraverso l'imposizione delle mani sia a piccola distanza che a contatto superficiale su specifiche zone del corpo con tecniche codificate, per stiomolare i processi vitali della persona al fine di mantenere e rafforzare lo stato di benessere; inoltre educa a comportamenti che contribuiscono al benessere della persona attraverso il suo riequilibrio bio-energetico. Alcuni professionisti integrano la loro pratica con altre tecniche energetiche come il Reiki, la Cromoterapia, la Cristalloterapia, la Frequenza Musicale, l'Aromaterapia,  altre discipline bio-naturali e analisi dell'aura.

 

       CORSO DI PRANOPRATICA
                       (Pranoterapia)

      OPERATORE PROFESSIONALE

L'operatore in pranopratica:

  1. E' un tecnico che opera in piena autonomia nel campo del benessere individuale e sociale attraverso un metodo energetico naturale non invasivo.

  2. E’ in grado di contribuire al miglioramento della qualità della vita, del benessere psicofisico e spirituale dell'individuo.

  3. L’Operatore sarà in grado, al termine del corso, di acquisire le conoscenze, abilità e competenze proprie della disciplina.   :

 

Le materie del corso saranno così suddivise:

parte prima - teorica

1- che cos'è la pranoterapia

2- Origine, componenti ed effetti del flusso pranico

3- I metodi di verifica delle virtù terapeutiche: metodi tradizionali e metodi scientifici

4- il campo di azione della terapia pranica

5- I primi passi del terapeuta

6- I chakra - La radiestesia per verificare il loro equilibrio

parte seconda - pratica

7- Le tecniche e gli strumenti della terapia pranica

8- La seduta terapeutica

9- La terapia olistica

parte terza – Metodologie terapeutiche e patologie

10- Le cinque aree di terapia

11- Le tre terapie generali

12- Le schede operative

13- Elenco delle patologie da trattare

14- La radiestesia per verificare i chakra

 

IL CORSO SI SVOLGERA' PRESSO: BUONA VITA ACADEMY – VIA MARX 60 , CASTELFIDARDO (AN) O ONLINE

Docente: Antonella Toccaceli

La durata del corso sarà di 12 mesi con una lezione mensile (di sabato o domenica), con orari 9,30/18,00.

“Il programma comprende la formazione teorica e tecnica specifica, le materie di complemento, le esercitazioni pratiche, il materiale didattico.

L'allievo al termine della formazione, dovrà sostenere un'esame per il conseguimento del Diploma Nazionale ASI  del Settore Arti Olistiche Orientali DBN-DOS, che corrisponde a una verifica scritta (domande a risposte multiple) e a una prova pratica. 

Prima di iscriversi al corso è necessario un colloquio gratuito.

Nel corso è compresa la quota associativa, la tessera assicurativa, la tessera Konsumer Italia, attestato di frequenza ASI, Libro di testo per lo studio  e dispense in pdf.

L'iscrizione dell’Operatore all’Albo Nazionale ASI  per il primo biennio è compresa con il rilascio del Diploma ASI;  il nominativo viene inserito negli elenchi pubblicati da ASI Nazionale e/o dal Settore.

Ciò darà la possibilità all'operatore di esercitare professionalmente per conto proprio o presso qualsiasi altra struttura.

IL CORSO E' A NUMERO CHIUSO

(per poter seguire tutti in maniera più accurata)

INIZIO CORSO 9 OTTOBRE 2022 

PER INFORMAZIONI  SULLA QUOTA DEL CORSO

TELEFONARE (o whatsapp) al  3470455792- 3356435600

IMG_5290_edited_edited.jpg

Docente del corso: ANTONELLA TOCCACELI
(Operatore Prano-pratico,Reiki Master  e insegnante di Kundalini yoga)
 

Per ulteriore conoscenza della pranopratica abbiamo realizzato i 3 video qui sotto, che ti aiutano a percepire l'energia del prana e iniziare o sviluppare la comprensione della materia. E' importante guardarli per fare una scelta più consapevole.

VIDEO NR. 1

VIDEO NR. 2

 

Grazie all’imposizione delle mani e alla conoscenza delle discipline bio-naturali è possibile alleviare i dolori, eliminare infiammazioni e procurare benefici psicofisici e benessere in tutte le sfere personali.

È questo il lavoro, o meglio, la missione del pranopratico.

Ma come si può diventare pranopratico?

Il pranopratico, tramite un’approfondita conoscenza delle funzionalità bio-elettromagnetiche dell’organismo, opera con l’imposizione delle mani  su specifiche zone del corpo con tecniche codificate per stimolare i processi vitali di una persona. L’obiettivo è quello di mantenere e rafforzare il suo stato di benessere ed equilibrio bioenergetico. 

Diventare pranopratico è possibile anche per chi non manifesta evidentemente questo dono, o chi non sa ancora di averlo, basta imparare la tecnica giusta.

Tutti possediamo il prana.

Per conoscere queste tecniche ho deciso di avviare un corso di pranopratica/pranoterapia di alto livello che consente di approcciarsi nel migliore dei modi a questa disciplina e apprendere dalla mia esperienza personale. 

Il percorso della scuola mira oltretutto, a sviluppare l'evoluzione personale dello studente che si appresta alla professione. Il lavoro quindi oltre che beneficiare le altre persone sarà anche di beneficio proprio.

Non esitate a chiamare per qualsiasi quesito o altra informazione

BUONA VITA ACADEMY

VIDEO NR. 3

Tel:

3470455792-3356435600

Email