
YOGA IN VERDE

A partire dal 14 gennaio 2023
Una Master Class di esercizi fisici, respirazioni pranayama, meditazioni per il QUARTO CHAKRA-ANAHATA -IL CHAKRA DEL CUORE
Un momento dedicato al nostro Chakra e alla sua armonizzazione totale. La classe durerà circa 90 minuti e si può seguire di persona presso il nostro centro oppure ONLINE (anche in registrato).
Non perdere questa occasione, la quota è di sole 15 euro.
Il chakra del cuore, Anahata chakra, è il centro dell’intero sistema dei chakra. Collega i tre centri inferiori, fisici ed emotivi, ai tre centri superiori, mentali e spirituali. L’esagono, che è il suo simbolo, evidenzia chiaramente come le energie dei tre chakra inferiori e dei tre superiori si compenetrano scambievolmente a vicenda. Questo rivela la flessibilità del cuore, la capacità di stabilire relazioni, la sua predisposizione alla commozione e, allo stesso tempo, la capacità di entrare in risonanza con ogni cosa.
Da questo scaturisce la nostra abilità ad entrare in empatia e di simpatizzare con gli altri, di sintonizzarci e di entrare in comunione con le vibrazioni cosmiche. Sempre tramite questo centro energetico riusciamo a cogliere la bellezza della natura come pure quel senso di armonia che esiste nella musica, nelle arti visive e nella poesia. È nel quarto chakra che immagini, suoni e parole si trasformano in sentimenti. Il fine del quarto chakra è il conseguimento di una perfetta unione attraverso l’amore. Ogni ricerca di relazioni profonde e intime, di unità, armonia ed amore vengono espresse dal chakra del cuore, anche quando tali sentimenti ci pervengono sotto forma di sofferenza, di pena, di paura del distacco o della perdita di affetto.
Anahata chakra, quando si trova nella sua condizione naturale, cioè completamente aperto, è il centro dell’amore vero e incondizionato: amore che trovando in se stesso la sua ragione di esistere, non potrà essere quindi né posseduto, né perduto. Quando questo amore è collegato con i centri superiori si trasforma nell’Amore Divino, che ci rende consapevoli della presenza Suprema in tutto il creato e che, mediante il cuore, ci conduce all’unione con tutte le parti dell’Universo. Nel corso del suo sviluppo, al fine di raggiungere questa finalità, il nostro cuore dovrà imparare ad amare, a capire e ad accettare la nostra stessa personalità: accettazione che è il prerequisito per dire “sì” agli altri e alla vita in generale…
Se il dolore causato da una malattia vi fa soffrire, potrete accelerare enormemente il processo di guarigione dedicando all’organo, o a quella parte del vostro corpo colpito dalla malattia, tutta la vostra amorevole attenzione. Tramite il nostro chakra del cuore abbiamo un notevole potenziale per trasformare e per guarire sia gli altri che noi stessi. Se con tutto il nostro cuore impariamo ad amare e ad accettare interamente tutte le componenti della nostra personalità, allora potremo trasformarci e guarire completamente. Questo amore è un requisito indispensabile perché si possa giungere ad un amore appagante verso gli altri, perchè nascano in noi la pietà, la comprensione, ed una gioia travolgente che abbracci ogni forma di vita…