PIETRE SINGOLE

(Si possono ordinare minimo 2 pietre uguali o diverse)

Effettua la prenotazione e poi spedisci una mail a buonavita2@outlook.it per specificare le due pietre preferite

LE PIETRE ARRIVERANNO PURIFICATE E PROGRAMMATE

LA QUOTA PER DUE PIETRE E' DI EURO 20,00 (inclusa la spedizione)

Si prega di inviare una mail o scrivere un messaggio su messanger

specificando il nome delle due pietre scelte a buonavita2@outlook.it 

E' solitamente di colore rosso fuoco che ricorda iquello del sangue,ma esiste in numerose variante di colori. Questa pietra di colore rosso interviene positivamente sulla circolazione sanguigna. Calma la nausea (anche nei primi mesi di gravidenza),regola il sistema gastrico,stimola il fegato, la vescica biliare e i reni.Dona equilibrio al sistema endocrino. Migliora l'ossigenazione del sangue, che attiva la vitalità fisica e aiuta la rigenerazione dei tessuti, ed è indicato per coloro che hanno difficoltà ad assimilare il ferro. Sostiene il sistema immunitario. Regolarizza il ciclo mestruale anche il dolore a esso connesso e Ha la capacità di aumenta la fertilità .(anche per l'uomo). E di aiuto nei casi di fibromi uterini, polipi... Infonde resistenza fisica. Dona il coraggio necessario per affrontare le sfide e i compiti della vita, stimola la combattività ma anche la volontà di prendere le decisioni giuste anche se non gradite e aiuta ad aumentare la tenacia. Il diaspro rosso aiuta a mantenere alta un’indole tenace, così da portare avanti fino in fondo i propri scopi. Armonizza il primo chakra (rivitalizza le funzioni dell’organismo) e il secondo chakra, protegge i chakra inferiori. Permette il collegamento alla realtà e il appropriarvi della vostra vita,con equilibrio,forza e positività.

DIASPRO ROSSO

1° CHAKRA

Il nome ematite significa: “pietra del sangue”infatti in greco Haima significa “sangue”.

Di colore grigio cenere o nero dalla lucentezza metallica, durante la lavorazione produce residui di polvere di colore rosso sangue .

L'ematite aiuta tramite l’intestino tenue l'assimilazione del ferro e stimola la produzione di globuli rossi. Determina più ossigenazione di tutti i tessuti dell’organismo e un miglioramento generale delle condizioni di salute .

Utile in caso di anemia. Allevia molti tipi di dolore: dolori muscolari, renali o intestinali anche mal di testa.

È indicata per aiutare a disintossicare l'organismo e assorbire le impurità dei reni, del fegato e della milza. È consigliata come coadiuvante contro i dolori mestruali.

Anche durante la gravidanza o l'allattamento. Ha un’azione predominante nel nostro corpo fisico: organizza le nostre energie e rafforza la voglia di vivere dell’individuo e lo induce a migliorare le sue condizioni di vita. Offre un energia disciplinata e di concentrazione.

Stimola la volontà e la consapevolezza delle proprie aspirazioni. Conferisce dinamismo e vitalità.

Spinge a prendersi cura dei propri bisogni fondamentali e a lottare per il proprio benessere fisico. prepara a combattere.

La nostra forza interiore risulta magnetizzata ed energizzata dalla sua influenza.

Calma l'ansia e gli attacchi di panico .

Elimina le dispersioni mentali e vince l’eccessiva tendenza a sognare.

EMATITE

1° CHAKRA

È una pietra semi preziosa di un bel colore rosso/arancio o bruno/marrone. E considerata il simbolo della vita, la corniola apre e riscalda il cuore,infonde ottimismo e vitalità,ma anche concretezza e razionalità rafforzando il legame con la Terra. Insegna a a bilanciare gli opposti,a trovare un equilibrio (sacro e profano, piacere e dovere,… ) Favorisce la digestione e allevia le malattie del fegato e dell'intestino. Contribuisce a bloccare la diarrea. Stimola il processo di purificazione e di buon afflusso del sangue agli organi vitali e tessuti, facilità l'assorbimento di vitamine e nutrienti (intestino tenue) mantenando anche la pelle più giovani. La corniola e un prezioso aiuto per la disintossicazione da alcol,...da qualsiasi abitudine nociva per l'organismo. Abbassa la pressione sanguigna. Può aumentare l'appetito. Calma l'asma,i dolori reumatici e renali. Utile per rinforzare le gengive,fortificare gli occhi. Richiama la fertilità,allontana frigidità e impotenza. Aumenta la sessualità. Si ritiene che aiuti le persone “troppo spirituali” ad avere maggiore concretezza e stabilità , apprezzando e godendo del mondo fisico. insegna a a bilanciare gli opposti,a trovare un equilibrio (tra sacro e profano, piacere e dovere,… ) Migliora la resistenza sia fisica che mentale.

CORNIOLA

2° CHAKRA

Il quarzo citrino è di colore giallo,arancio biancastro. Sul piano fisico stimola la digestione e sollecita il metabolismo favorendo l'attività dello stomaco,della milza e del pancreas. Rafforza il sistema nervoso e immunitario. Previene la formazione dei calcoli e favorisce il funzionamento dei reni.. Ha un’azione disintossicante. Da maggiore energia fisica, velocizza il metabolismo, combatte la stanchezza cronica, rafforza unghie e capelli, combatte le irritazioni della pelle,e aiuta lo che riguarda gli squilibri ormonali. Il quarzo citrino è una riserva inesauribile di energia e lavora sul plesso solare emana calore e conforto e agisce come una calamita attraendo verso chi lo porta il meglio sul piano materiale e il più nobile sul piano spirituale. Il quarzo citrino promuove il senso di individualità,la sicurezza e il coraggio di vivere. Chiarisce il pensiero, favorisce il confronto con il prossimo e aiuta la risoluzione dei conflitti. Dona una maggiore capacità di espressione, stimola l’attività cerebrale. Il quarzo citrino infonde gioia e rende dinamici, aiuta a superare la depressione,riporta tranquillità e pace,fa emergere il bisogno di cambiamento e di nuove esperienze. È consigliato alle persone indecise, tendenti alla riflessione più che all’azione. Rafforza l'immaginazione e la volontà. Assorbe l'energia negativa ma non la trattiene. La modifica e la trasforma in energia di protezione proprio come l’occhio di tigre e la maggior parte delle pietre gialle, è considerato capace di portare ricchezza materiale. Una ricchezza però che non sfocia in avidità ma piuttosto in generosità e voglia di aiutare gli altri.

QUARZO CITRINO

3° CHAKRA

L'occhio di tigre è di colore oro marrone con striature più scure al centro,con effetto ottico detto gatteggiamento. L’occhio di tigre svolge un’azione antidolorifica specialmente contro il mal di testa. Equilibra il flusso energetico nel corpo e si rivela efficace nei casi di ipereccitazione nervosa e iperattività delle surrenali. È particolarmente valido nelle convalescenze perché favorisce il ricambio di energia. E' benefico per il fegato,ha un’azione stimolante e tonificante,per la milza, il pancreas, lo stomaco e l'intestino. L’occhio di tigre regolarizza e riscalda l’organismo in modo graduale e costante ed è dunque indicato per le affezioni all’apparato respiratorio come il raffredore,la bronchite e l'asma. L’occhio di tigre aiuta a superare i momenti di difficoltà e a non perdere il coraggio e la fiducia in se stessi. Ha un effetto calmante e porta ad un equilibrio emotivo, riduce l'ansia e gli effetti dello stress. Aiuta la crescita armoniosa e dà forza in caso di debolezza.E utile per ridurre le dipendenze e esagerazioni che sia il fumo, il cibo, l’alcol, lo shopping, lo spendere soldi etc. L’occhio di tigre è considerata la pietra del giudizio: è utile per trovare la strada giusta perché permette maggiore chiarezza nelle proprie idee e di gestire le situazioni più critiche con saggezza e senza esitare. Esalta lo spirito d'iniziativa ed è particolarmente indicata per le persone dispersive, incoerenti e incapaci di tradurre la volontà in azione. Si dice che l’occhio di tigre sia una pietra perfetta per attirare ricchezza e denaro. Non porta denaro senza merito ma piuttosto attraverso la crescita professionale.

OCCHIO DI TIGRE

3° CHAKRA

Di colore rosa pallido,in generale traslucido,presenta una lucentezza vitrea.

Il quarzo rosa è associato a tutto ciò che è legato al livello fisico ed emozionale al cuore: allevia i disturbi cardiaci, regola il sistema circolatorio, abbassa la pressione alta.

Sviluppa il senso dell'estetica ed è una pietra particolarmente adatta per gli artisti.

Il quarzo rosa libera , dal nervosismo,dall'ansia e dalle preoccupazioni,scioglie le tensioni emotive, e armonizza la vita con quella dell’Universo.

Aiuta ad avere fiducia in se stessi e a sviluppare, maturare e rispettare i sentimenti.

Il quarzo rosa è il simbolo della femminilità.

Dona pace interiore, equilibrio, tranquillità e gioia. E' adatto a chi senta il bisogno di ricevere conforto e calore e a chi ha subito una separazione affettiva(in senso ampio).

Insegna ad amare tutte le forme di vita e cicatrizza le ferite dell’anima,attraverso il sviluppo della compassione e della sensibilità: è conosciuta come la pietra del sollievo.

Apre all'amore per se stessi e per gli altri,alla generosità e alla tolleranza.

QUARZO ROSA

4° CHAKRA

E nota per la sua colorazione verde,ma in realtà è disponibile in una varietà di colori come rosso, giallo, pesca, blu... L'avventurina è benefica nei casi di allergie,problemi di pelle, e disturbi del sonno, oltre a favorire l’immunità e regolare la pressione sanguigna. È antinfiammatoria e raccomandata per le malattie degli occhi, aumenta le facoltà visive, elimina le infiammazioni oculari. Rigenera il cuore e rafforza i tessuti connettivi. Stimola il metabolismo dei grassi e abbassa il livello di colesterolo nel sangue. È anche una pietra che può essere utilizzata per disturbi legati al cuore. Porta tranquillità,ottimismo,entusiasmo, creatività e tolleranza verso il prossimo,facilità la guarigione emotiva e l'espressione dell'amore. Aiuta a liberarsi da ansia e paure,a identificare vecchi traumi emotivi o modelli comportamentali e a sostituirli,aprendo la strada verso nuove esperienze. L’avventurina aumenta la fiducia, l’autostima e ottimizza la crescita personale spingendo alla crescita interiore.. Promuove l'incontro con la dimensione interiore e aiuta a sognare e a trasformare i sogni in realtà. È un cristallo meraviglioso che attira le vibrazioni associate al vero amore, alle amicizie e alle relazioni durature. L’avventurina è conosciuta come la“Pietra della Fortuna” produce energie associate a grande fortuna e opportunità desiderate.

AVVENTURINA

4° CHAKRA

TURCHESE

5° CHAKRA

TURCHESE(5 chakra, gola la turchese è di colore blu, verde.

E' una pietra protettiva. ha un’azione disintossicante, antidolorifica, tonica e ricostituente. Aumenta i livelli di energia e favorisce i processi di guarigione. La turchese può aiutare nella cura di malattie che colpiscono la parte alta del corpo occhi, orecchie, collo e gola. E' strettamente connessa al respiro, per cui è benefica anche per il sistema respiratorio. E' dotata di qualità anti- infiammatorie soprattutto sui polmoni ,ottimo per rinforzare il sistema immunitario e curare raffreddori e influenze. Stimola la sensazione di serenità e pace, di armonia tra corpo e mente, risolleva chi è giù di tono, aiuta a riconoscere le cause della propria infelicità e a risolvere una situazione che appare complessa. È consigliata per chi soffre di depressione. Facilita la comunicazione è crea armonia fra voi e gli interlocutori. Aiuta a parlare a cuore aperto, per come realmente pensate e sentite. Protegge da critiche e da influenze esterne donando sicurezza.

Il suo colore varia da un lilla molto tenue fino a un porpora intenso. E' trasparente e traslucida. Benefici: Diminuisce i gonfiori e aiuta la circolazione sanguigna e linfatica. E' benefica nel ridurre l'assorbimento dei liquidi da parte dell'intestino ripristinando la flora batterica intestinale. Utile per rimarginare le ferite. Migliora la salute delle vie respiratorie,in particolare per raffreddore ,tosse,mal di gola e bronchite. Combatte i disturbi legati all'udito e in caso di acufeni. L'ametista aiuta a ridurre l'ansia,lo stress ,la depressione.. . Permette di ridimensionare i problemi e aiutare a vedere la giusta prospettiva delle cose . Favorisce il riposo,aiuta chi soffre di’ insonnia. Favorisce anche la comprensione dei sogni. Apre la mente per raggiungere nuovi obiettivi e capire cosa si vuole davvero aiutando nel trovare soluzioni alternative. Stimola la creatività e l'intelligenza. L'ametista e consigliata come sostegno per iniziare un nuovo percorso . E' benefica per non subire le influenze negative. Garantisce protezione e purificazione. Porta chiarezza mentale,e aumenta la capacità di vedere oltre le apparenze, apre il terzo occhio . Stimola le funzioni cerebrali e le facoltà psichiche,essendo a stretto contatto con il sesto chakra. Con l'apertura a nuove idee e nuovi obiettivi. Aiuta l'armonizzazione con il settimo chakra, sorgente della fede e della spiritualità.

AMETISTA

6° CHAKRA

Il cristallo di rocca rivitalizza le zone insensibili, fredde e rigide. Riequilibra le funzioni del cervello, rafforza i nervi e stimola le ghiandole,riequilibra la sfera nervosa e la circolazione del sangue. Favorisce l'eliminazione delle tossine. Infonde energia e attenua la febbre,la nausea e mal di testa. Lenisce i dolori, soprattutto ai denti. Aiuta a eliminare le tensione,lo stress e aumenta la resistenza alle malattie. Protegge dal mal di testa legati alle radiazioni elettromagnetiche del computer, se posizionato vicino allo schermo. Il cristallo di rocca propensa alla sincerità e l'imparzialità. Rafforza la capacità di comprendere gli altri e, allo stesso tempo, di affermare la propria natura più profonda. Amplifica e illumina il pensiero. Stimola l’individuo a conoscere se stesso. Ogni cristallo di rocca è un generatore dell’energia più pura che ci sarà elargita se ci porremo in sintonia con esso: è la pietra che guida verso la chiarezza ed è un potente conduttore di energia che aiuta ad' illuminare chi lo possiede. E' il simbolo dell’innocenza, della fede e della verità grazie alla sua trasparenza. Porta equilibrio, in caso di sensazione di instabilità e incapacità di giudizio. Porta armonia, gioia e serenità. ha una forza universale. Molto usato per meditare.

CRISTALLO DI ROCCA

7° CHAKRA

Collana in caucciù con pendente Ametista . 

Programmata Reiki.

Quota euro 22,00

Collana in caucciù con pendente Cristallo di Rocca. Programmato Reiki.

Quota euro 19,00

Collana in caucciù con pendente albero della

vita e pietre dei 7 chakra. Programmato Reiki.

Quota euro 15,00

Pendolino per  controllo dei chakra. Programmato Reiki.

Quota euro 18,00