top of page
LOGO INTESTAZIONE FOGLI.png

YOGA IN GIALLO

terzo-chakra-300x298.jpg

Manipura, il terzo chakra, governa la nostra volontà e l’autostima. Scopriamo le sue energie.

Manipura è il nome del terzo chakra, anche conosciuto come chakra del plesso solare.

Come il nome stesso suggerisce, questo chakra si trova nella zona del nostro plesso solare, ovvero tra l’ombelico e lo sterno, subito sotto il diaframma.

Il suo nome in sanscrito significa “la città del gioiello splendente”, in riferimento al nostro ego e alla realizzazione personale.

Il chakra Manipura è collegato infatti ai nostri sogni, desideri ed ambizioni, e governa l’accettazione di noi stessi, l’autostima e il rapporto con gli altri.

L’elemento che rappresenta il terzo chakra è il fuoco ed il colore che gli viene associato è il giallo, fortemente legato all’energia solare e al metaforico splendore dell’autorealizzazione.

Questo Chakra è anche associato al potere personale, alla fiducia in noi stessi e in generale tutto ciò che ha a che fare con l’ego e la realizzazione dei propri obiettivi.

Quando il terzo chakra è bloccato, le conseguenze coinvolgono principalmente la nostra visione della vita: questa ci appare deludente, poco appagante, senza nessun incentivo o forte motivazione ad andare avanti. Si rischia di cadere nella depressione e nell’apatia,

lasciando che il pessimismo prenda il sopravvento e stronchi sul nascere ogni volontà di cambiamento.

Le persone eccessivamente timide o introverse e quelle che avvertono costantemente un senso di inadeguatezza hanno spesso problemi proprio a livello di questo chakra.

Il chakra Manipura è quasi sempre bloccato in chi soffre della sindrome dell’impostore, che ci induce a pensare che ogni nostro successo sia stato causato dall’aver ingannato gli altri inducendoli a crederci migliori di ciò che siamo in realtà.

Non intervenire su un blocco del terzo chakra può portarci ad incorrere in gravi problemi di depressione ed esaurimento nervoso,  e alla lunga coinvolgere anche gli organi interni associati alla regione del plesso solare, in primis il pancreas e lo stomaco, portando ad accumuli di grasso sottocutaneo e problemi di digestione.

ANDIAMO A LAVORARE SUL CENTRO DEL NOSTRO CORPO PER NUTRIRE IL FUOCO INTERIORE CON IL MOVIMENTO E RESPIRO PER MIGLIORARE LA DIGESTIONE, RAFFORZARE LE DIFESE DELL'ORGANISMO, AUMENTARE AUTOSTIMA E CALMA, SENSAZIONE DI CALORE E SICUREZZA.

ESERCIZI FISICI (ADATTI A TUTTI) PER: ACIDITA' DI STOMACO, DIGESTIONE, FEGATO, DIAFRAMMA , PLESSO SOLARE.

MEDITAZIONI E MANTRA PER: DETERMINAZIONE, EQUILIBRIO, SICUREZZA, FIDUCIA, AUTOSTIMA. 

MUSICA E FREQUENZE UTILIZZATE PER IL BENEFICIO DEL TERZO CHAKRA.

​

IL VIDEO SI FARA' IN DIRETTA SABATO 10 DICEMBRE SUL GRUPPO FACEBOOK DI BUONA VITA ACADEMY DEDICATO AI CHAKRA E RIMARRA' VISIBILE PER 3 SETTIMANE.

 

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI 90 MINUTI EURO 15,00

​

PER ACCEDERE AL VIDEO VERSA LA QUOTA E MANDA UN MESSAGGIO WHATSASPP  AL NUMERO 3356435600 CON LA PAROLA D'ORDINE "YOGA IN GIALLO", TI VERRA' IMMEDIATAMENTE INVIATO IL LINK PER ACCEDERE AL GRUPPO.

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE UNICA PER PRENDERTI CURA DEL TUO TERZO CHAKRA.

bottom of page